DOVE SIAMO

La struttura è situata nel golfo di Policastro Bussentino, nella zona residenziale di Ispani (SA), la cui frazione Capitello è considerata una piccola gemma per il mare attraente e incantevole. Essa dista solo 3-4 minuti dal lungomare e dalla spiaggia ed è lambita da alberi secolari che le donano ombre e frescura.

 

È l’ultimo lembo della provincia di Salerno, confinante con Maratea, la perla del mar Tirreno, costituito dai bellissimi borghi di San Giovanni a Piro-Scario, Santa Marina-Policastro, Ispani-Capitello, Vibonati-Villammare, Sapri, autentici gioielli dalle architetture antiche, dove il mare, tra i più puliti d’Italia, custodisce gelosamente i miti del passato e le meraviglie di coloro che giunsero dall’oriente. È un luogo ideale, lontano dai frastuoni, con un clima fantastico.

 

Meno di cento metri dal B.&.B. ci si trova a Ispani, un borgo seducente con una particolare atmosfera: la piccola comunità del posto ama sostare la sera, tutto l’anno, davanti alle case o nell’accogliente villa comunale, per vivere la convivialità di una volta e riproporla ai giovani e ai visitatori. La villa comunale accoglie durante l’estate eventi culturali vari, tra i quali costituisce appuntamento molto atteso “Ispani Jazz” rassegna di artisti fra i più noti in Italia.

 

Il micro-clima, che non è dato di trovare in altre parti d’Italia – è dovuto alla conformazione del golfo e alla posizione del luogo. È, inoltre, favorito dalle colline, ricche di profumata vegetazione, che ostacolano i venti freddi del nord-est. La temperatura mite induce quanti la sentono distintamente sulla pelle a trascorrere il tempo in riva al mare o alla sosta nel giardino e alla passeggiata per ritrovare il benessere del corpo e della mente.

 

Dalla dimora  parte uno dei sentieri, denominato “Il Sentiero delle Sughere” che si inerpica da Ispani a Santa Marina in un habitat di straordinaria bellezza, tra castagni, lecci, ontani, corbezzoli ed eriche, caratterizzato dalla ricchezza di alberi di sugheri che in questa zona sono presenti come in nessun’altra.

 

 

 

COME RAGGIUNGERCI IN TRENO
Utilizzare la linea Napoli- Reggio Calabria con fermata a Sapri. Contattarci (Tel. +39 3287094171 +39 3473809008) per servizio trasferimento da Sapri alla nostra dimora in 10 minuti. IN AUTO
Percorrere l' Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria con uscita a Padula-Buonabitacolo (Sa) sia per chi proviene dal Sud sia per chi proviene dal Nord.
Seguire l'indicazione per Sapri S.S.517.Giunti al bivio di Policastro Bussentino, immetersi sulla S.S. 18 in direzione Sapri. Giunti a Capitello svoltare a sinistra verso Ispani. Incanto di luna Via Piscioli, 7 84050 Ispani (Sa) Giovanni Tel. +39 3920028899 +39 3287094171

CONTATTACI

info@incantodiluna.it

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

INCANTO DI LUNA ©Copyright 2014  |  P.iva 012568945474